20131024_122402.jpgIMG_0395.PNGIMG_5353.JPGeu1.jpgeuropeo2015.jpgfoto mondiali_2.jpgfoto.JPGgrassano4.jpgpank.pngprem (4).JPGteam.jpgtestata.JPG

GARA DI PANKRATION A FOGGIA:LO SPORT CHE VIENE DALLE OLIMPIADI DEL PASSATO 

Il Pankration dal 648 a.C. anno in cui fu introdotto nella 33^ edizione delle Olimpiadi antiche è ricco ancora di un innegabile fascino. 

 Clicca sull'immaggine per le altre foto 

Domenica,  17 maggio presso l’impianto sportivo “TARALLI” di FOGGIA si è svolto il 4° Campionato Italiano Giovanile di Pankration organizzato da Artagon Foggia e dal Moroso Team in accordo con la  F.I.PK. (Federazione Italiana Pankration). La gara era riservata  alle classi : Cadetti (anni 2000/2001) – Esordienti (anni 2002/2003) e Giovani (anni 2004/2005).  Hanno partecipato atleti provenienti da varie palestre d’Italia che hanno dato vita ad incontri altamente spettacolari ognuno con  il proprio bagaglio tecnico e tutti gli atleti si sono distinti per grinta e determinazione sostenuti da una caloroso pubblico accorso al palazzetto per sostenerli.

Grazie alle prestazioni offerte i ragazzi saliti sul podio sono stati riconosciuti dalla federazione come atleti di interesse nazionale e prossimamente potranno partecipare agli stage della nazionale italiana per iniziare la preparazione per la prima edizione del WORLD YOUNG FESTIVAL che si terrà in Italia dal 22 al 26 ottobre 2015. La kermesse è terminata con la premiazione delle società partecipanti. Al primo posto si è posizionata la società NEW KODOKAN di SAN PIETRO al TANAGRO (SA), al secondo la C.J. GRASSANO (MT) ed al terzo posto l’A.S.D. ARTAGON di FOGGIA.  Al termine della gara  il maestro Pietro AMENDOLA, che ha da sempre come priorità quella di  diffondere questa appassionante disciplina, ha espresso grande soddisfazione per la giornata positiva sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Il maestro MOROSO Antonio coglie l’occasione per questo obbiettivo centrato, di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile realizzare questo evento  come il Comune di FOGGIA, l’ ente di promozione sportiva LIBERTAS, il coordinamento provinciale di TELETHON, gli  sponsor e i volontari che hanno dato il loro prezioso contributo affinché questo evento sportivo fosse decretato un successo.

 

Joomla templates by a4joomla